La Notte dei Desideri

 

Il nuovo Philoshow di Popsophia il 10 agosto al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

 

Il 10 agosto 2020 alle 21.30 Popsophia torna ad Ascoli Piceno con un nuovo spettacolo filosofico-musicale dedicato alla Notte dei desideri. Il giorno di San Lorenzo, nell’immaginario collettivo, rappresenta un momento magico in cui gli affanni della realtà lasciano il posto alle speranze affidate alle stelle cadenti.

 

Per l’occasione il philoshow di Cinesophia torna dal vivo nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con una serata speciale dedicata alla “filosofia del desiderio” tra musica, cinema, poesia e filosofia. Secondo l’etimologia latina, desiderio significa “mancanza di stelle”, un’assenza che spinge l’uomo a cercare negli astri la risposta alle sue domande, ad alzare gli occhi verso lo spazio infinito cercando una rotta da seguire.

 

Il rapporto tra il cielo interiore della coscienza e il cielo esteriore della volta celeste – dal Cielo in una stanza di Gino Paoli a City of Stars di La La Land – sarà il filo conduttore della serata ideata dalla direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercoli. Con gli interventi del filosofo Simone Regazzoni, la performance teatrali dell’attrice Rebecca Liberati, le esecuzioni musicali dal vivo della band Factory di Popsophia, i montaggi cinematografici di Marco Bragaglia, la regia televisiva di Riccardo Minnucci.

 

La presenza all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati a causa delle norme di sicurezza ed è obbligatoria la prenotazione. La partecipazione all’incontro dal vivo ha valore di aggiornamento per gli insegnanti (DDG 1561 16 settembre 2019).

 

Se non potrai essere presente dal vivo, la serata sarà trasmessa anche in diretta web esclusiva. Registrati qui e il giorno dell’evento riceverai i link per seguirci in diretta da Pc, Tablet o Smartphone.

 


Data

10 Agosto 2020

Ora

21:30

Costo

gratuito

Luogo

Teatro Ventidio Basso, Ascoli Piceno
Sold out!

La Notte dei Desideri