La vita spericolata di un mostro del rock

I philoshow dell’edizione 2023 raccontano con immagini, musiche e clip video il tema scelto per la kermesse pesarese “Amati mostri”. Dopo il debutto venerdì 7 Luglio con lo spettacolo dedicato al mondo del fantasy da Game of Thrones al Trono di spade, il festival omaggia il rocker di Zocca.

Sabato 8 Luglio la trasgressione sale sul palco per un philoshow dedicato ad un’icona del rock: Vasco Rossi. La vita spericolata del rocker emiliano è al centro della disanima proposta da Popsophia. Nel philoshow ideato da Lucrezia Ercoli trovano spazio il punto di Massimo Donà sui “musicisti maledetti”, quei “figli di Dioniso” tutti volti verso l’appagamento dei desideri e del superamento del limite, ma anche gli aneddoti di Leo Turrini, giornalista e “fan” di Vasco Rossi dalla prima ora.

4Oltre due ore di spettacolo che grazie alla band Factory in postura rock racconterà oltre 40 anni di carriera. Un fenomeno unico nel suo genere che ha raccolto attorno a sé un popolo che supera le generazioni anagrafiche e parla di vita e di libertà. In scaletta le canzoni degli esordi, da Vita Spericolata a Colpa di Alfredo fino alle ballate più melodiche come “Albachiara” e Sally toccando perfino il “nichilismo” di Dannate nuvole.