Un weekend intenso, con un pubblico capace di emozionarsi e commuoversi, ma anche cantare e divertirsi: ecco come è andata la due giorni che ha segnato il debutto ad Ancona di Popsophia.
Siamo partiti da un’inedita lettura sul senso e sulla tradizione del Natale nello spettacolo Caro Babbo Natale dove, con gli interventi di Giulia Caminito, Licia Troisi e Giulia Ciarapica, abbiamo “letto” il Natale dalla tradizione tutta miele e buoni sentimenti, fino alla “necessità” di riportare il rimosso e finanche il tema della morte nel giorno della Nascita per eccellenza al centro di un certo filone che va dal Grinch al capolavoro di Tim Burton “Nightmare before Christmas”.
Tanti applausi e anche commozione per la serata dedicata a Lucio Dalla. Trainata da Carlo Massarini il philoshow è stato un momento di grande spettacolo con aneddoti e foto inedite tratte dall’archivio del giornalista e di ottima musica con le esecuzioni live della Factory che ha saputo emozionare il pubblico e offrire una lettura della produzione musicale di Dalla.
“Siamo davvero molto soddisfatti dell’accoglienza ricevuta ad Ancona. Non ci aspettavamo questo pubblico così numeroso e vivace, capace di emozionarsi e commuoversi, ma anche cantare e divertirsi. Molti ci hanno ringraziato per la formula di intrattenimento culturale che abbiamo offerto, segnale che c’è una voglia di scoprire nuovi linguaggi e nuove forme di pensiero e che il pubblico, se ha proposte di spessore, risponde e arriva”
– Lucrezia Ercoli-