La decima edizione di Biumor è dedicata alla Nostalgia.
In programma dal 24 al 26 novembre, il festival apre al prossimo decennio con una novità dedicata ai nuovi linguaggi della comicità contemporanea assegnando il premio Comedy report, riconoscimento dedicato alle forme più innovative e creative di satira e umorismo nei nuovi media.
Nei tre giorni di festival si alterneranno numerosi relatori fra scrittori e filosofi per indagare il sentimento della nostalgia, fra il mito letterario di ritorno ad un’età dell’oro alla nostalgia del passato affrontata nelle serie tv e nel mondo del fantasy, dalle figurine Panini ai sapori di una volta.
Due i philoshow inediti che andranno in scena al teatro Vaccaj: Nostalgia di Zocca dedicato alla nostalgia nelle canzoni di Vasco Rossi e il philoshow di chiusura Nostalgia della terra di mezzo, un viaggio musicale e filosofico fra le colonne sonore dei più bei fantasy della letteratura e attorno al tema del tempo passato, perduto e rimpianto.
IL PROGRAMMA
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Giovedì 24 novembre
POMERIGGIO
Politeama – Tolentino
18.00
AL BANDO LA NOSTALGIA Nuovi linguaggi della filosofia con Riccardo Dal Ferro
Gli incontri hanno valore di aggiornamento per gli insegnanti (DDG 1561 16 settembre 2019). Per ricevere l’attestato potrai registrarti prima di ogni evento presso la nostra segreteria che troverai all’ingresso.