Classe 1972, romagnolo trapiantato a Roma, è un giornalista professionista e un autore televisivo.
Negli ultimi vent’anni ha lavorato per tutti i principali network italiani, firmando come autore o capoautore, principalmente programmi di approfondimento giornalistico e culturale.
Dal 2006 al 2009 ha lavorato come supervisore dei contenuti giornalistici per Wilder, società di produzione all’interno del gruppo Fox e per quattro anni, dal 2011 al 2015, è stato Head of Commissioning di Mtv Italia.
Come autore di documentari negli ultimi vent’anni ha scritto e prodotto una sessantina di titoli, tra cui una lunga serie di storie di true crime sui principali casi di cronaca nera italiani dal dopoguerra in poi.
Negli ultimi anni si è concentrato anche sulla narrazione di alcuni scandali politico-finanziari, dalla Tangentopoli italiana di inizio anni ’90 fino al racconto del crollo della Parmalat e della tragicomica vicenda delle scalate bancarie dei Furbetti del quartierino. “Wanna”, la sua docuserie in quattro puntate prodotta per Netflix, è quindi il punto di approdo di un lungo viaggio tra le storie di chi imbroglia e di chi è imbrogliato.