Popsophia sbarca su Spotify

Da qualche giorno gli utenti di Spotify se ne saranno accorti. Cercando playlist e artisti sulla piattaforma di condivisione di musica e podcast compare anche Popsophia.

 

Un regalo che il festival vuol fare a tutti gli spettatori e ai frequentatori degli appuntamenti del festival per rendere ancora più condivisa e partecipata l’esperienza dell’ascolto dei philoshow. Con l’evoluzione da Popsophia a Rocksophia la musica svolge un ruolo centrale nella costruzione dello show: le lectio dei filosofi e degli autori infatti si legano alle parole in musica degli artisti scelti. Per Civitanova l’edizione 2021 vuole esplorare La poetica cangiante di David Bowie, il nichilismo attivo di Jim Morrison, il viaggio iniziatico di Franco Battiato, Popsophia celebra gli artisti che hanno cantato il cambiamento, la crisi e la rinascita e che possono essere fari del nostro tempo.

 

E così è nato il profilo Spotify, una specie di Kit dello spettatore col quale chi verrà al philoshow può iniziare ad ascoltare o riascoltare i brani che saranno oggetto dell’analisi filosofica. Ma tra le sorprese anche le playlist suggerite dagli autori del festival, come Noemi Serracini, giornalista e speaker radiofonica che sarà a Popsophia il 1 agosto e che nel suo libro “Rock ‘n’ soul” ha raccontato l’aspetto spirituale del rock attraverso una serie di artisti ed artiste che hanno saputo mettersi in relazione con la sfera più intima di se stessi raggiungendo vette di estasi e misticismo. Nella playlist una sua selezione di brani imperdibili.

 

Questo il link https://open.spotify.com/user/xmy7imrriyecb6p8fcz65zebf