Novità alla vigilia dell’inaugurazione della prima edizione del festival nazionale di Ancona. Ieri il portale per le prenotazioni è stato preso d’assalto da centinaia di spettatori che hanno cercato di ottenere un posto per gli spettacoli serali e gli incontri del pomeriggio. La disponibilità limitata di posti tuttavia ha lasciato senza biglietto tantissimi che avrebbero voluto esserci e per venire incontro alle moltissime richieste l’organizzazione è riuscita a trovare una soluzione che permette di ampliare i posti disponibili.
Intanto la serata di giovedì 21 marzo alle 21.15 con il recital di Ivan Talarico e la presentazione di Lucrezia Ercoli sarà trasferita dalla Sala Boxe all’Auditorium che ha una capienza doppia. Da questa mattina si sono riaperte le prenotazioni per riservare i nuovi posti che si sono venuti a creare grazie al trasloco.
Per le serate dei philoshow invece, previste dal venerdì alla domenica alle 21.15 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana si è pensato ad un raddoppio di sede: lo spettacolo che si svolgerà dal vivo all’Auditorium infatti verrà proiettato in streaming in contemporanea nella Sala Boxe. Anche qui l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Non verrà riaperta la prenotazione online per questa modalità di fruizione dello spettacolo, ma l’accesso è libero fino all’esaurimento della disponibilità. Non sarà possibile garantire i posti in sala una volta terminati.