Factory, l’esordio della nuova band di Popsophia

Una squadra di otto giovani fuoriclasse: Anna Greta Giannotti e Alessia Ippoliti alle chitarre, Matteo Moretti al basso, Luca Orselli alla batteria, Gianluca Pierini alla tastiera, Leonardo Rosselli al sassofono e le voci ruggenti di Rebecca Liberati e Andrea Ripani. Il nome, non a caso, è un omaggio a un’icona della popular culture: la Factory di Andy Warhol, il laboratorio creativo dove sono nate le avanguardie della pop art.  

All’Auditorium Svoboda si esibiranno nello spettacolo Cinesophia, omaggio video musicale al cinemaUn viaggio – guidato dalle parole di Lucrezia Ercoli e dai video di Riccardo Minnucci – tra canzoni che hanno segnato la storia del cinema. Un percorso sulle note della nostalgia di sequenze indimenticabili. Soltanto la musica riesce a immortalare lo struggimento per la felicità perduta: da As time goes by cantata al piano da Sam in Casablanca, alle cover di Anna Oxa in Lo chiamavano Jeeg Robot, passando per l’immortale colonna sonora de Il laureato firmata da Simon & Garfunkel. 

Insieme alla recitazione dell’attrice Pamela Olivieri, alle regie di Marco Bragaglia e Riccardo Minnucci, alle riprese live di Matteo Lorenzini e Colette Pacini, al reportage fotografico di Cecilia de Dominicis – il gruppo Factory sarà protagonista di tutti i philoshow, gli spettacoli filosofico-musicali, di Popsophia