Si laurea in Architettura all’Università degli Studi di Firenze, in Restauro e consolidamento degli edifici storici. Attualmente è Dirigente del servizio “Cultura e Turismo” presso il Comune di Ancona.
Le esperienze lavorative la portano a specializzarsi su temi riguardanti il mondo dei lavori pubblici, toccando anche materie quali la tutela dei beni culturali, il paesaggio e territorio, con approfondimenti sull’Urbanistica, Protezione Civile e Sisma.
Ha coordinato diversi progetti e lavori su beni tutelati tra cui spicca l’attività di Responsabile del procedimento dell’edificio della Mole Vanvitelliana.
È membro della commissione lavori pubblici del Consiglio Nazionale degli Architetti. Negli anni 2018-21 è stata membro del Gruppo operativo “Concorsi” presso la Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti, dove ha maturato elevata esperienza nei concorsi di progettazioni avviando le prime esperienze marchigiane.
Si affaccia al mondo ordinistico nel 2017, oggi è Presidente dell’Ordine degli Architetti di Ancona e della Federazione Architetti delle Marche.
È autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche dove affronta tematiche riguardante il settore dei lavori pubblici, coopera con la rivista online lavoripubblici.it e A&B, rivista degli Ingegneri di Genova.
Ha collaborato con Il Giornale dell’Ingegnere dal 2021, dove è stata autrice della rubrica È tempo di appalti.
Ha curato l’organizzazione e svolto la funzione di lecturer in numerosi convegni in ambito tecnico e scientifico.