L’alfabeto dell’anima di Romina Power

Ha vissuto tante esistenze Romina Power: enfant prodige del cinema appena bambina, cantante, artista, scrittrice, perfino traduttrice. Proprio per svelare questi suoi talenti meno noti al grande pubblico l’autrice arriva a Bologna per presentare il suo nuovo “Pensieri profondamente semplici. L’abbecedario della mia vita” appena uscito per Rizzoli.

Un dialogo inedito che mette in luce una Romina Power che va oltre l’immagine del successo musicale e che indaga la profondità di una personalità complessa che spazia dall’arte al misticismo. Il libro, un lemmario personale di parole care all’autrice, esplora ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l’autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d’arte.

A tessere questa conversazione confidenziale è una filosofa, una scelta che non è casuale:

«Sono stata onorata e anche sorpresa dalla proposta di dialogare con Romina Power – racconta Lucrezia Ercoli direttrice artistica del festival Popsophia e docente di Estetica all’Accademia di Belle Arti di Bologna – ma leggendo il libro è emerso chiaramente come l’autrice, al di là dell’immagine di icona pop della musica italiana e cantante di brani divenuti veri e propri tormentoni, possieda una profondità di pensiero che va oltre la superficie del successo. Il libro è un viaggio nella memoria, ma è soprattutto un cammino spirituale che attraversa la luce e la tenebra della vita, una ricerca della felicità che va ben al di là della dimensione materiale».

Appuntamento martedì 13 gennaio, alle h.18, alla Libreria Feltrinelli – P.za di Porta Ravegnana.

presentazione libro romina power lucrezia ercoli