“Come dice coso”, la ricetta del successo di “Osho”

Federico Palmaroli ospite a Biumor ha anticipato le migliori vignette del 2022 confluite nel libro pubblicato per Rizzoli

Tutto nasce da un tormentone, una frase con la quale si vuole raccontare in maniera ironica la realtà politica e poi viene accostata una foto che nell’effetto combinato provoca la risata. Questa la ricetta del successo dei meme di “Osho”, il mistico divenuto suo malgrado virale per l’intervento di Federico Palmaroli, creatore dell’omonima pagina. Dal palco di Biumor a Novembre ha raccontato la genesi della sua comicità. Rivelando anche che non ama  particolarmente il termine “meme” col quale si identificano le sue creazioni.

Un ospite che aveva riempito il teatro Vaccaj di Tolentino e che proprio in quella serata ha offerto un compendio delle sue migliori “trovate” confluite poi nel libro pubblicato recentemente  “Come dice coso”.

Palmaroli ha portato sul palco una sorta di “best of” delle sue vignette più efficaci raccontando la genesi e l’evoluzione del suo stile che dallo sdoganamento di una certa romanità è passato all’ironia su fatti di cronaca, politica e rapporto fra politica e comicità con alcuni aneddoti sulle reazioni dei politici alla sua ironia.

Rivedi qui l’intervento di Federico Palmaroli