Nei giorni precedenti l’organizzazione aveva annunciato la modalità con la quale sarebbe stata predisposta la prenotazione dell’evento, sia tramite social che newsletter. Il click day era stato previsto per le ore 10 di oggi con apertura fino ad esaurimento posti.
Ma in poco più di 5 minuti sono stati prenotati tutti i posti disponibili all’Auditorium della Mole Vanvitelliana.
“E’ il record di sempre – annuncia la direttrice artistica Lucrezia Ercoli – siamo increduli e felicemente sorpresi, non ci aspettavamo di andare in sold out dopo appena 5 minuti, come avviene per i grandi eventi nazionali o concerti. La piattaforma ha funzionato senza problemi di natura tecnica, ma è rimasta operativa solo 5 minuti, il tempo necessario affinché i posti a disposizione si esaurissero. Stiamo già ricevendo diverse mail di persone che avrebbero voluto partecipare ma non hanno fatto in tempo”.
Lo spettacolo La Banalità del Male è in programma sabato 27 gennaio e conclude le celebrazioni per la Giornata della Memoria. Nelle due ore di spettacolo la direttrice artistica attraverso gli strumenti della filosofia e della cultura visuale proveniente dal cinema proverà a raccontare come la filosofia abbia pensato l’impensabile e come il cinema, dal kolossal hollywoodiano di Spielberg, “Schindler’s List” fino a “La vita è bella” sia riuscito, più o meno efficacemente, a raccontare la Shoah.