mega-gallery

Nasce MEGA, la prima galleria virtuale e modulare

MeGa, acronimo dell’unione di Meta e Gallery, è la novità di Popsophia.

L’immagine della spirale, simbolo fin dalla prima edizione del festival della pop filosofia, apre il suo vortice verso l’esterno e verso le nuove frontiere dell’arte contemporanea con una installazione artistica in presenza e in virtuale su piattaforma 3D.

MeGa è un contenitore virtuale che si presta ad ospitare un pensiero, un concetto, in un connubio tra immersione e interattività. Uno spazio predisposto per l’universo parallelo: “meta”, ovvero all’interno, e “verso”, abbreviazione di universo.

La proposta espositiva è l’ultimo capitolo delle tante innovazioni apportate da Popsophia al panorama culturale marchigiano e si concretizzerà a partire dal 28 luglio con un progetto espositivo artistico a Civitanova: la mostra “Autres regards” un concept visuale sull’ “altro sguardo” nell’arte.

Nei giorni di Rocksophia, dal 28 al 31 luglio, la mostra si potrà visitare con gli appositi visori VR nello spazio espositivo allestito al Lido Cluana. Sarà aperta dalle 21:00 alle 23:30 e le prenotazioni per accedere alla visione con visore saranno prese direttamente sul posto.

Dopo il Festival si potrà accedere anche via web da desktop e smartphone, senza alcun tipo di download o installazione, attraverso il link che sarà pubblicato sul sito di Popsophia.