Popsophia chiude con 4000 presenze il festival dorico

Trentaquattro ospiti e relatori, una mostra Pentagon, sempre affollata, cinque postazioni aperte dal pomeriggio a notte inoltrata, quasi 100 “piccoli filosofi” coinvolti nei laboratori di filosofia per bambini, 4 produzioni di philoshow inediti e 4000 presenze complessive.

Le distopie dalla fantascienza alla Ocean Viking

Nella seconda giornata il festival ha fatto salire sul palco il dramma dei migranti che si è svolto appena dietro la Mole. In apertura di serata le immagini da dentro la nave Ong attraccata al porto di Ancona col piccolo O., 8 anni, in viaggio da solo dal Mali da 4 mesi

Lo sguardo del male | Al via Popsophia

Si è aperto ieri il festival di Ancona: “Non un tema consolatorio, necessario rivolgere una riflessione sulla nostra posizione di spettatori del male”.

Popsophia raddoppia
In streaming i philoshow alla Sala Boxe

Data l’enorme richiesta di partecipazione alle serate del festival in programma dal 21 al 24 marzo, l’organizzazione ha deciso di permettere l’accesso alla Sala Boxe dove verranno proiettati in streaming i philoshow. Trasloca all’Auditorium per aumentare la capacità di spettatori anche la serata di giovedì.

Lucrezia Ercoli nel cast di “Touch – Impronta digitale”
il programma in onda su Raiplay dedicato al mondo delle nuove tecnologie

Dal 13 marzo, tutti i mercoledì, su RaiPlay la filosofa e ideatrice del festival Popsophia sarà tra le protagoniste di “Touch”, il nuovo programma della piattaforma Raiplay che accompagnerà il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta delle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando la nostra vita quotidiana. Del cast fanno parte 7 giovani donne ciascuna […]